ASSICURAZIONE TAXI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirkoloz
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi trovo nella tua medesima situazione..come hai risolto??tante grazie.
    Mirko


    CITAZIONE (molto_rumore @ 15/6/2008, 13:24)
    Ciao a tutti, può darsi che qualcuno di voi si ricordi di me per aver letto le domande inserite lo scorso anno relativamente alle procedure per l'avvio alla professione... ebbene, sappiate che ce l'ho fatta eheheh... ho ultimato il trasferimento della licenza e se tutto va bene entro un paio di settimane dovrei essere operativo in quel di Torino.

    ... fatemi gli auguri.

    :D

    Ad ogni modo, ho aperto questo nuovo thread perché ho bisogno di delucidazioni relativamente all'assicurazione del mezzo: dovendo, appunto, assicurare il TAXI, l'altro giorno mi sono recato presso gli uffici della mia compagnia per ottenere un preventivo, certo che, data la mia condizione di assicurato in classe di merito 0B, la polizza del TAXI non mi sarebbe costata uno sproposito grazie (quel che è giusto è giusto...) al famoso decreto Bersani che in teoria obbligherebbe le compagnie assicuratrici a conservare la classe di merito dei clienti nel caso in cui questi acquistassero una nuova vettura.

    ... indovinate un pò?

    La signorina dell'assicurazione, appena ho parlato di "autotassametro", ha storto il naso, dicendomi che "sì, la legge Bersani, però questo è un TAXI, allora non so, devo vedere, devo sentire, devo chiedere..." insomma nessun preventivo, mi chiameranno e mi faranno sapere... ma la fanciulla mi ha fatto capire che la stessa classe di merito me la posso scordare.

    Domanda: che voi sappiate tutto ciò è corretto? O stanno facendo i furbi? Va bene che un'auto privata è un'auto privata mentre un TAXI è un TAXI, ma... non so... io il famoso decreto Bersani l'ho letto e quando si parla di assicurazioni "eccetto i TAXI" non sta scritto da nessuna parte.

    Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

     
    .
14 replies since 15/6/2008, 12:24   12706 views
  Share  
.